Inaugurata la Scuola dell’Infanzia Ferrero

Inaugurata ad Alba (CN) la nuova Scuola dell’Infanzia Ferrero. Al taglio del nastro la Signora Maria Franca Ferrero, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il sindaco di Alba Maurizio Marello, il Segretario Generale della Fonazione Ferrero Edo Milanesio e numerose autorità.

La Scuola, costruita nello stesso comprensorio del Nido d’Infanzia inaugurato nel 2009, è stata progettata dallo studio Fagnola di Torino. Il giardino e l’orto a disposizione dei bambini sono stati progettati dall’architetto Paolo Pejrone.

Ferrero ha realizzato una nuova ed importante iniziativa che si aggiunge all’insieme di quelle intraprese da tempo nei confronti dei dipendenti dell’Azienda, dimostrando ancora una volta grande sensibilità e attenzione verso le più attuali esigenze sociali, e ispirandosi ai principi etici – Lavorare, Creare e Donare, valori guida di tutto il Gruppo Ferrero.

La Scuola, che ospiterà fino ad 84 bambini, è gestita da Orsa con la supervisione del Comitato Scientifico presieduto dal professor Marcel Rufo, tra i più autorevoli specialisti a livello internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, e dai pedagogisti e docenti universitari Quinto Battista Borghi, Marco Dallari e Franca Pinto.

123456798

Video del Nido d’Infanzia