EDUFEST 2024

VILLA GHIRLANDA (Cinisello Balsamo – MI)

25 e 26 Maggio 2024

Edufest è un evento unico dedicato a insegnanti, educatori, professionisti della formazione, ragazzi, famiglie.

Il Festival esplora molteplici dimensioni dell’educazione attraverso una varietà di prospettive e discipline. Sul palco del Festival si susseguono pedagogisti e accademici, ma anche filosofi, artisti, influencer e figure di spicco provenienti da svariati campi, allo scopo di trasformare il modo in cui comprendiamo e pratichiamo l’educazione personalmente, a scuola, in famiglia, nella società.
edufest coniuga una proposta culturale di alto profilo con aspetti ludici, partecipativi e artistici, offrendo a bambini, famiglie e professionisti dell’educazione un’esperienza unica che si distingue per la capacità di connettere teoria e prassi, concretezza e visione, profondità e leggerezza.
Grazie all’impegno degli enti promotori, il Festival è completamente gratuito per tutti.

Il Tema del 2024: TRASFORMAZIONI

In un mondo costantemente in cambiamento, l’unica costante diventa l’incessante evoluzione che plasma il nostro contesto quotidiano.

Dal rapido avanzare della tecnologia all’evolversi delle dinamiche sociali, ogni aspetto della nostra vita è soggetto a trasformazioni continue.

Questa mutabilità crea un terreno fertile per l’innovazione e la crescita, ma allo stesso tempo richiede un adattamento costante e la capacità di comprendere le sfide che abbiamo di fronte.

In questo scenario dinamico, la capacità di apprendere, adattarsi e abbracciare il cambiamento diventa essenziale.

Quali sono le sfide e le opportunità che emergono dalle trasformazioni sociali in corso, e in che modo l’educazione può guidare la società verso cambiamenti positivi?

Come vogliamo trasformare il nostro sistema educativo scolastico e famigliare affinché siano possibili connessioni più profonde e significative che contribuiscano al benessere individuale e collettivo?

Per tutti gli aggiornamenti sul Festival: EDUFEST 2024